Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Cliccando sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

PAN METTE UN SORRISO ALLA SOLIDARIETA’





















31 MAGGIO: PAN METTE UN SORRISO


ALLA SOLIDARIETA’


 


Cagliari, 27 maggio 2014. Dopo il successo della campagna “Metti in tavola la solidarietà”, che il 29 marzo scorso ha permesso di raccogliere a livello nazionale ben 297 tonnellate, 12 tonnellate raccolte in Sardegna, di prodotti alimentari da destinare a chi ha più bisogno, il prossimo 31 maggio avrà luogo la seconda tappa del progetto di solidarietà messo in campo dalla Superemme insieme alle altre Imprese Associate a Selex Gruppo Commerciale, con il contributo organizzativo di Croce Rossa Italiana.


 


“Metti un sorriso alla solidarietà” è il titolo della nuova campagna che punta a donare un sorriso ai bambini bisognosi e alle loro famiglie. Un messaggio di ottimismo, coerente con quello che un bambino dovrebbe sempre ricevere e avere disegnato sul volto.


 


La giornata sarà dedicata infatti alla raccolta di prodotti per l’infanzia e di articoli per l’igiene personale, donati da chi farà la spesa il 31 maggio nei 15 supermercati  e ipermercati SUPERPAN e IPERPAN della Superemme SPA in Sardegna.


Anche in questa occasione, presso i punti di vendita saranno allestiti dei mini corner, dove  volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare: salviettine umidificate, pannolini, pasta protettiva; omogeneizzati, pastine e semolino; succhi e nettari di frutta, biscotti e latte in polvere; spazzolini, dentifricio; detergenti viso e corpo.


La stessa Croce Rossa provvederà poi a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti  e a distribuirli a chi ha più bisogno.


L'obiettivo complessivo di Selex Gruppo Commerciale per il 2014 - che ha varato l'iniziativa in occasione del 50° Anniversario della sua fondazione - è di mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà oltre 300.000 pasti e almeno 150.000 prodotti per la cura e l’igiene personale.


Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Selex ha già stanziato per l'anno in corso 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari.


 


Accompagnata da una massiccia comunicazione nei punti di vendita, con la testimonianza della conduttrice televisiva Elisa Isoardi, la campagna si avvale del supporto del sito internet dedicato (www.donaconselex.it) nel quale è possibile trovare, fra l’altro, l’elenco dei supermercati aderenti, in modo che chi desidera contribuire alla raccolta sappia dove recarsi a fare la spesa. 


 


Come ha dichiarato Dario Brendolan, Presidente di Selex Gruppo Commerciale, in occasione della presentazione del progetto: «Essere sul territorio e crescere in modo sostenibile si traduce, per le Imprese del Gruppo, anche in un impegno costante a favore di chi ha più bisogno. "Metti un sorriso alla solidarietà" è solo l'ultima di una serie di iniziative promosse negli anni a favore delle persone più svantaggiate, che hanno coinvolto punti di vendita e clienti di tutta Italia».


 


A completamente del progetto, a dicembre ci sarà la raccolta fondi tramite "donocard".


Anche Francesco Rocca, Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, ribadisce: «Siamo felici di aver avviato questa importante collaborazione con Selex Gruppo Commerciale al servizio dei più bisognosi. La Croce Rossa Italiana svolge un lavoro enorme su tutto il territorio nazionale a favore dei senza fissa dimora e delle persone in difficoltà, una realtà purtroppo in crescita. Attraverso questa iniziativa di solidarietà, che dimostra come sia fondamentale fare sistema per raggiungere obiettivi comuni, la CRI può accrescere il proprio impegno e dare una risposta concreta ai più vulnerabili».


 


I dettagli relativi alla campagna, con informazioni e indicazioni sulle modalità di partecipazione e sui prodotti da donare consigliati, saranno pubblicati anche sul sito istituzionale (www.selexgc.it) e sul sito del gruppo Superemme www.supermercatipan.it


 


 


Superemme Spa 


La Superemme Spa è un’azienda privata gestita da imprenditori sardi, che ha le sue radici a Dolianova nel lontano 1960. Ad oggi il Gruppo Superemme rappresenta una importante realtà della moderna distribuzione regionale che, con oltre 30 punti vendita sul territorio ed oltre 1.000 collaboratori, garantisce il sostegno occupazionale ed economico dell’isola. La quota di mercato Iper e Super si attesta intorno al 15% (fonte IRI). Dal 1990 Superemme aderisce al Gruppo Selex ed alla Supercentrale Esd Italia, con l’obiettivo di garantire al cliente sempre maggiore qualità a prezzi competitivi.


 


Selex Gruppo Commerciale


Il Gruppo Selex, nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O, opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali associate che gestiscono oltre 2.500 punti di vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2013 di 8.900 milioni di euro.


Con una quota di mercato del 10,7%, Selex è il terzo player nazionale.


Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d'acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa. www.selexgc.it


 


Croce Rossa Italiana


L’Associazione Italiana della Croce Rossa è un ente di diritto pubblico non economico che ha tra le sue finalità l’assistenza nella distribuzione di generi alimentari alle famiglie in difficoltà. Con il suo programma di solidarietà, Selex insieme alle sue insegne sostiene Croce Rossa Italiana attraverso la raccolta di prodotti alimentari e igienico-sanitari nei punti vendita di tutta Italia.


 


 


Relazioni esterne Selex Gruppo Commerciale:


Maria Teresa Frisa – tel. cell. 335-5322301 – mafrisa@tin.it


 


Relazioni con la stampa Selex Gruppo Commerciale:


Marco Fanini – tel. cell. 339-6668750 – m.fanini@alice.it


 


Ufficio Stampa Croce Rossa Italiana: 06 4759 6283




Effettua il Log-in al sito

 

 



Iscriversi è semplice e veloce e potrai sempre essere aggiornato sulle promozioni e sulle ultime novità.