Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Cliccando sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

RITORNA LA SOLIDARIETA' DA PAN



















                                             
18 OTTOBRE: RITORNA LA SOLIDARIETA'

NEI SUPERMERCATI PAN


 


 


Cagliari,06/10/2014.


Sabato 18 ottobre ritorna nei supermercati Iperpan e Superpan della Sardegna la campagna "Metti in tavola la solidarietà".


 


Dopo il successo delle prime due edizioni, svoltesi il 29 marzo e il 31 maggio (quest'ultima rivolta in particolare al mondo dell'infanzia, "Metti un sorriso alla solidarietà") che hanno portato alla raccolta e alla distribuzione di circa 17 tonnellate di generi alimentari e articoli per la prima infanzia, i clienti di Pan sono di nuovo chiamati a un gesto di solidarietà in questa terza giornata di raccolta, acquistando prodotti alimentari da donare a chi ha più bisogno.


Un invito a regalare la normalità - che per tantissime persone non lo è - di un semplice pasto.


Gli ultimi dati Istat parlano infatti di quasi 10 milioni di poveri in Italia, una cifra impressionante e destinata a crescere. E il successo di iniziative come queste testimonia l'elevato spirito di solidarietà e di altruismo delle famiglie italiane, sempre pronte a dare una mano a chi è in difficoltà.


 


Lanciata da Selex Gruppo Commerciale in occasione del suo 50° Anniversario con il supporto organizzativo di Croce Rossa Italiana, la campagna solidale ha registrato anche nelle altre regioni d'Italia una grandissima partecipazione e risultati superiori alle aspettative.


Negli oltre 600 supermercati del Gruppo Selex che hanno aderito al progetto sono state raccolte nelle due precedenti giornate 534 tonnellate di prodotti alimentari, oltre a 60.000 kit di articoli per l'igiene e la detergenza.  


 


Anche nel corso di questa terza iniziativa, che, si spera, si chiuderà con un bilancio altrettanto positivo, presso i punti di vendita saranno allestiti dei mini corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare: pasta, riso, legumi, tonno, olio....


La stessa Croce Rossa provvederà poi a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli a chi ha più bisogno.


 


L'obiettivo complessivo di Selex Gruppo Commerciale per il 2014 è di mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà oltre 300.000 pasti e almeno 150.000 prodotti per la cura e l’igiene personale.


Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Selex ha già stanziato per l'anno in corso 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari.


 


Accompagnata da una massiccia comunicazione, con la testimonianza della conduttrice televisiva Elisa Isoardi, la campagna si avvale del supporto del sito internet dedicato (www.donaconselex.it) nel quale è possibile trovare, fra l’altro, l’elenco dei supermercati aderenti, in modo che chi desidera contribuire alla raccolta sappia dove recarsi a fare la spesa. 


 


I dettagli relativi alla campagna, con informazioni e indicazioni sulle modalità di partecipazione e sui prodotti da donare consigliati, saranno pubblicati anche sul sito istituzionale (www.selexgc.it), sul web (www.supermercatipan.it) e sul sito di Croce Rossa Italiana (www.cri.it).


 


 


 


 


Profilo dell'Impresa


 Selex Gruppo Commerciale

Il Gruppo Selex, nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O, opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali associate che gestiscono oltre 2.700 punti di vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2013 di 8.900 milioni di euro.


Con una quota di mercato del 10,7%, Selex è il terzo player nazionale.


Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d'acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa. www.selexgc.it


 


Croce Rossa Italiana


L’Associazione Italiana della Croce Rossa è un ente di diritto pubblico non economico che ha tra le sue finalità l’assistenza nella distribuzione di generi alimentari alle famiglie in difficoltà. Con il suo programma di solidarietà, Selex insieme alle sue insegne sostiene Croce Rossa Italiana attraverso la raccolta di prodotti alimentari e igienico-sanitari nei punti vendita di tutta Italia.


 


Superemme Spa 


La Superemme Spa è un’azienda privata gestita da imprenditori sardi, che ha le sue radici a Dolianova nel lontano 1960. Ad oggi il Gruppo Superemme rappresenta una importante realtà della moderna distribuzione regionale che, con oltre 30 punti vendita sul territorio ed oltre 1.000 collaboratori, garantisce il sostegno occupazionale ed economico dell’isola. La quota di mercato Iper e Super si attesta intorno al 15% (fonte IRI). Dal 1990 Superemme aderisce al Gruppo Selex ed alla Supercentrale Esd Italia, con l’obiettivo di garantire al cliente sempre maggiore qualità a prezzi competitivi.


 


 


 


Relazioni esterne Selex Gruppo Commerciale:


Maria Teresa Frisa – tel. cell. 335-5322301 – mafrisa@tin.it


 


Relazioni con la stampa Selex Gruppo Commerciale:


Marco Fanini – tel. cell. 339-6668750 - faniniufficiostampa1@gmail.com


 


Ufficio Stampa Croce Rossa Italiana: 06 4759 6283


 


 


 




Effettua il Log-in al sito

 

 



Iscriversi è semplice e veloce e potrai sempre essere aggiornato sulle promozioni e sulle ultime novità.