La donazione alle Classi finaliste di Happy Green School

Sono state 15 le classi vincitrici del contest Happy Green School sui nuovi progetti di Sostenibilità selezionati dalla giuria Librì Progetti Educativi.

I progetti virtuosi delle classi elementari sono stati finanziati da Tutti per la scuola per il valore di 36.886 euro a cui si sono aggiunti ulteriori 2.449 euro donati dalle Famiglie tramite piattaforma gofoundme.com, raggiungendo così il valore complessivo di 39.335 euro.

Complimenti alle classi e agli insegnati che hanno coordinato le progettualità e hanno contribuito alla realizzazione della “Scuola sostenibile del futuro”. Ci auguriamo che i progetti vincitori possano essere d’ispirazione anche per tutte le classi d’Italia.




Che cos’è Happy & Green School?

happy green school
È il progetto educativo promosso da “Tutti per la Scuola” dedicato alle scuole primarie d’Italia per l’anno scolastico 2021/2022. Un percorso dedicato all’educazione sulla sostenibilità nelle scuole legato ad un grande Contest per le classi, che metterà all’opera i bambini e le loro famiglie!.
libri
I contenuti del progetto sono realizzati da Librì progetti educativi - leader nazionale nella realizzazione di campagne educative destinate al mondo della scuola di ogni ordine e grado.

Quali sono i contenuti di Happy & Green School?

sviluppo_sostenibile
Dal 20 settembre 2021, le scuole primarie di tutta Italia potranno consultare gratuitamente i contenuti del percorso educativo online dedicato all’educazione ed allo sviluppo sostenibile.
Attraverso la nostra piattaforma online, consultabile in classe con la LIM o un Pc, le classi scopriranno i 4 elementi della Natura. Avranno modo di conoscerli, scoprire curiosità, riflettere sulla loro importanza nell’ambiente e come essi siano esempi perfetti di sostenibilità circolare. Saranno affrontati anche temi sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. I contenuti possono esser condivisi anche a casa, in famiglia.

Come partecipare al Contest e trasformare i progetti in realtà?

Contest Classi novità 21/22: tutte le classi delle scuole primarie, potranno partecipare ad una sfida davvero coinvolgente e green: rendere più sostenibile la propria scuola.

Come? Immaginando strumenti e soluzioni che possano cambiare gli spazi e la vita scolastica ed essere veramente realizzabili! Perché i progetti più virtuosi non solo saranno premiati ma sostenuti economicamente con una base di finanziamento da parte del Gruppo Selex.

Una giuria, composta da esperti, selezionerà i migliori progetti presentati e decreterà i vincitori del concorso.

Le idee delle classi potranno essere presentate entro il 20 gennaio 2022 - prorogata al 14 marzo 2022, secondo le modalità previste dal Regolamento
In collaborazione con:
Kelloggs Loacker