Una storia di successo

La storia inizia negli anni ’60 a Dolianova, un piccolo paese a 20 km da Cagliari, quando la famiglia Murgia gestisce un negozio tradizionale con prodotti alimentari e non food.

 

Nel 1975, in corso Repubblica 90, apre il primo negozio con insegna SUPERMERCATI MP ed ha così inizio la trasformazione da piccolo emporio a moderno supermercato, dove ortofrutta e carni sono confezionate.

 

Il Gruppo Superemme nasce negli anni ’80 con l’apertura di due nuovi punti vendita nella Città di Cagliari e l’insegna Supermercati MP viene sostituita con “PAN”, dal greco “tutto”.

 

Da qui l’importante svolta, nel 1988 apre il primo Ipermercato della Sardegna, l’Iperpan nella SS 131 a Sestu, una struttura di circa 3.000 mq moderna e innovativa che diventa ben presto il punto di riferimento per tutta l’area del capoluogo. Ha inizio così un intenso sviluppo nella nostra Isola.

 

Ad oggi il Gruppo Superemme rappresenta un’importante realtà della moderna distribuzione regionale che, con 34 punti vendita sul territorio ed oltre 1.000 collaboratori, garantisce il sostegno occupazionale ed economico dell’isola. La quota di mercato Iper e Super si attesta intorno al 12% (fonte IRI).

 

Dal 1990 Superemme aderisce al gruppo Selex, ed alla Supercentrale Esd Italia.
L'obiettivo di questo importante accordo è garantire al Cliente sempre una maggior qualità a prezzi competitivi. 

Le Insegne

Pan è presente sul territorio Regionale con 34 punti vendita suddivisi in due formati: Iperpan e Superpan.

 

Le due soluzioni sono diverse per dimensione ma uguali per qualità, freschezza e convenienza.

 

Superpan sono supermercati di quartiere con superfici di vendita fino a 1.500 mq, completi per la spesa quotidiana. Sono presenti i banchi a servizio dei prodotti freschi, dalla gastronomia, alla salumeria, alla panetteria... con tante proposte invitanti. Frutta e verdura di stagione e a km zero sono selezionati quotidianamente per garantire freschezza e qualità al giusto prezzo.

 

Gli Iperpan sono i punti vendita più grandi, hanno una superficie di vendita intorno ai 2.500 mq. Oltre a  tutto quello che trovi nei Superpan, presentano un’offerta ancora più ampia e varia. Esposizioni dedicate alle specialità e ai prodotti del territorio, fanno rivivere l’atmosfera dei mercati all’aperto.

 

La cortesia del personale, la convenienza nei prezzi, un ambiente confortevole rendono i Supermercati Pan ideali per le moderne esigenze di spesa.

 

Da sempre Superpan e Iperpan dedicano una forte attenzione al proprio cliente ed alla sua soddisfazione.

Mission e Valori

Cerchiamo giorno per giorno di conquistare la fiducia dei nostri Clienti attraverso prodotti freschi e di qualità al miglior prezzo possibile, garantendo un ambiente confortevole, moderno ed accogliente dove fare la spesa.

 

Vogliamo essere protagonisti dello sviluppo della nostra terra, attenti alle novità nel rispetto delle nostre tradizioni, del nostro territorio e dei nostri prodotti.

 

Siamo un'azienda fortemente radicata sul territorio e con passione, da oltre 30 anni, poniamo un'attenzione quotidiana nella ricerca di prodotti e fornitori locali di qualità che possano diventare per noi dei PartnerAssegniamo ai prodotti della zona, provenienti dalle aziende locali, un posto di primo piano nei nostri assortimenti.

 

Scegliamo di lavorare con il territorio non soltanto per una ricaduta sociale dei nostri investimenti ma perché siamo convinti che nessuno meglio di un sardo possa realizzare i giusti prodotti per i nostri clienti.

 

Cerchiamo di  rispondere alle esigenze di una spesa moderna e di qualità, che richiede, oltre alla presenza di prodotti locali e a un'attenta cura nei reparti freschi, anche comodità, velocità, completezza della proposta offerta. 

 

 

Responsabilità Sociale

Siamo un'azienda fortemente radicata nel territorio e operiamo in un’ottica di “sviluppo sostenibile” assumendo comportamenti responsabili verso la nostra comunità, il nostro territorio ed i diversi portatori di interessi, con lo scopo di migliorare la qualità della vita in Sardegna delle attuali e future generazioni. 

I recenti punti vendita sono progettati e costruiti secondo “soluzioni verdi” che garantiscono una notevole riduzione nei consumi energetici e delle emissioni inquinanti minimizzando l’impatto ambientale. La stampa dei volantini pubblicitari avviene su carta riciclata al 100%.

Diversi sono i progetti di Responsabilità Sociale promossi con le associazioni di volontariato territoriali nel campo della solidarietà sociale e della salute.

Insieme al Gruppo Selex appoggiamo alcuni importanti progetti umanitari a livello nazionale.

 

Chi sceglie Iperpan e Superpan collabora con noi per costruire un mondo più pulito e più equo.

Tutti per la Scuola

Questa iniziativa sostiene la Scuola dell’infanzia e la Scuola primaria, oggi in difficoltà per la carenza dei materiali scolastici.

A quale scuola vorresti devolvere i punti della tua Fidelity Card? Scegli tra quelle che aderiscono al progetto. I tuoi punti si trasformeranno in pastelli colorati, pennarelli, risme di carta e tanto altro, per la felicità dei bambini. Partecipa anche tu!

E per gli insegnanti che desiderano diffondere un’educazione alimentare corretta, incuriosire i bambini e coinvolgerli in attività didattiche interessanti, c’è “Giochiamo a conoscere il cibo”: informazioni, novità, materiale scaricabile.  

 

Consigli Eco-Logici

Una guida pratica per i nostri clienti, per aiutarli ad assumere dei comportamenti adeguati alle esigenze dell’ambiente in cui vivono: è questo l’obiettivo dell’iniziativa proposta da Pan con la pubblicazione della guida LA NATURA CI GUIDA che riporta consigli pratici e informazioni utili. 

 

In ufficio per esempio, nell’uso quotidiano di computer e stampanti: serve sempre stampare e dunque consumare carta? E se sì, siete sicuri di farlo con la dovuta accortezza? Oppure al supermercato, per una spesa consapevole: siete attenti ad acquistare prodotti deperibili nelle giuste quantità, che possano essere consumati in pochi giorni e perciò non gettati nella spazzatura? Leggete con attenzione le etichette dei detergenti per un uso sicuro? O ancora in casa, dove le possibilità di incidere in maniera significativa sono decisamente molte, in ogni stanza, pure in giardino o sul balcone. 

Sono tante e precise le indicazioni fornite dalla guida, anche grazie al ricorso a una serie di icone esemplificative che identificano la tipologia di impatto. Potete semplicemente sfogliarla o scaricarla per una consultazione magari più comoda, cliccando sui bottoni che trovate qui sotto. 

 

Buona lettura!

SCARICA LA GUIDA

Pan ti è Vicino

 

UN GESTO CONCRETO DI SOLIDARIETA’ PER UN FUTURO MIGLIORE!

 

Pan finanzia la ricerca genica sostenendo ogni anno  Thalassa Azione Onlus, associazione nata per fornire un supporto alle persone affette da Talassemia. Un gesto concreto di solidarietà per un futuro migliore!

Per saperne di più visita il sito www.thalassazione.it
 

 

 

 

BANCO ALIMENTARE

Pan collabora con la Fondazione Banco Alimentare onlus, contribuendo ogni anno, tramite la giornata nazionale della colletta alimentare, al recupero di cibo da donare alle strutture caritative.

Durante la giornata alimentare i clienti possono donare parte della loro spesa in beneficienza, i volontari del Banco Alimentare eseguono la raccolta e la consegnano  a chi non riesce a provvedere al proprio sostentamento.

Maggiori info su http://www.bancoalimentare.it/it

 

 

 

AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro)

Pan al fianco di Airc, promuove la prevenzione e sostiene la ricerca sul cancro.

Da diversi anni aderiamo all’iniziativa Airc Arance Rosse per la ricerca, contribuendo alla raccolta fondi da destinare alla ricerca oncologica e sensibilizzando i clienti sui temi della prevenzione e della ricerca medica.

 

 

Fondazione Umberto Veronesi

Pan sostiene l’iniziativa “I Limoni per la Ricerca”, un progetto della Fondazione Umberto Veronesi realizzato in partnership esclusiva con Citrus. L’obiettivo è quello di divulgare i benefici nutrizionali del limone e raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica attraverso la vendita di speciali retine acquistabili in tutti i punti vendita Pan.

 

Un Gesto con il Cuore per sostenere la Ricerca contro la SLA

Pan sostiene il progetto #SelexPerLaRicerca, dal 6 al 12 maggio l'1% delle vendite dei nostri prodotti a marchio Selex sarà donato a AISLA Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, per contrinuire al finanaziamento della  prima Biobanca Nazionale SLA.

La Biobanca Nazionale SLA è nata per raccogliere e conservare materiale utile allo studio della malattia e la sperimentazione di nuovi farmaci.

Aisla Onlus da 36 anni è il sogetto nazionale di riferimento per la tutela, l'assistenza e la cura delle persone affette da SLA, che informa e stimola le strutture competenti a una presa in carico adeguata e qualificata delle persone con SLA.

Scopri di più https://www.prodottiselex.it/selex/selexperlaricerca.html