COMUNICATO STAMPA

Superemme sostiene gli Ospedali nella lotta al Coronavirus

21 Marzo 2020 – A partire da oggi in tutti i supermercati Iperpan e Superpan, i clienti avranno la possibilità di fare una donazione minima a favore dell’Ospedale SS. Trinità di Cagliari.

Nei 34 punti vendita della Regione, con un’offerta di 1 euro o anche più, si potrà in qualche modo essere d’aiuto a chi ogni giorno è in campo per sconfiggere il Coronavirus e salvare vite umane. I fondi raccolti saranno infatti utilizzati per l’acquisto di materiale e attrezzature per gestire l’emergenza.

L’operazione fa eco alla donazione di un ecografo al pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera Brotzu da parte di Superemme per l’emergenza del Covid-19, effettuata in questa settimana e già in funzione.

“Desidero ringraziare profondamente il gruppo Superemme delle catene Iperpan e Superpan per la generosità dimostrata. L’apparecchiatura sarà molto utile al nostro personale sanitario che ogni giorno affronta l’emergenza Covid 19 con grande senso di responsabilità dimostrando grandi doti professionali e umane. In un momento così delicato e particolare per tutti noi, ricevere questi dimostrazioni di vicinanza nei confronti di chi lavora quotidianamente in prima linea, ci danno la forza necessaria per continuare a impegnarci per la salute dei cittadini.” dichiara Paolo Cannas Commissario Straordinario dell’AOB.

«La situazione che stiamo vivendo richiede la collaborazione di tutti, ognuno deve fare quello che può per aiutare chi sta facendo tutto il possibile per il bene della comunità. Questo implica rispettare i decreti per la sicurezza e avere buon senso. Dare un piccolo o grande contributo, secondo le proprie possibilità, è sicuramente un gesto importante – dichiara Silvia Massa Direttore marketing di Superemme - Il nostro Gruppo ha la forza di un canale distributivo che può raggiungere tanti consumatori, era giusto metterlo al servizio di un Ospedale che oggi più che mai ha bisogno di essere sostenuto. Insieme tutto andrà bene».

L’operazione fa seguito alla donazione nazionale che Superemme – parte di SELEX Gruppo Commerciale, la terza realtà della distribuzione moderna italiana – ha contribuito a fare: 1 milione di euro a favore degli Ospedali della Lombardia pionieri nella gestione degli interventi per la cura dei pazienti.
 

Il Gruppo Superemme
Gruppo Superemme di Cagliari è un’Azienda familiare fortemente radicata nel territorio.
Da oltre quarant’anni opera nella distribuzione alimentare al dettaglio in una logica monocanale attraverso la gestione di due format: IperPan e SuperPan. A oggi sono 34 i supermercati a insegna IperPan e SuperPan presenti in 17 comuni della Sardegna.
Il Gruppo, che conta oltre 1.000 dipendenti, ha messo a punto un importante piano di sviluppo che nel 2019 ha portato ad un fatturato di 200 milioni di euro. Il Gruppo Superemme è altresì proprietario dell’insegna Hardis, una catena di Discount che comprende nella regione 16 punti vendita.

Per informazioni
Ufficio Stampa Superemme, Tel. 070-948009