Sono 15 le classi finaliste del Contest Happy Green School 2021/2022.

Dei 15 abbiamo selezionato 8 progetti virtuosi che per essere realizzati al 100% hanno bisogno di più fondi, non solo di tuttiprerlascuola.it. Per questo è stata aperte una speciale raccolta fondi riservata a Scuole e Clienti/famiglie che potranno contribuire come segue:

  • Dona i punti: Se sei una scuola potrai donare multipli di 250 punti (valore 4 euro).

  • Dona in Euro: Sei un Cliente o una scuola puoi fare una donazione liberale tramite GoFundMe.
Entro il 15 giugno, al termine della raccolta fondi comunicheremo il valore complessivo raccolto nella scheda online di ciascun progetto.
Ognuno di noi può fare la differenza. Tutti per la Scuola sostenibile del Futuro!




Che cos’è Happy & Green School?

happy green school
È il progetto educativo promosso da “Tutti per la Scuola” dedicato alle scuole primarie d’Italia per l’anno scolastico 2021/2022. Un percorso dedicato all’educazione sulla sostenibilità nelle scuole legato ad un grande Contest per le classi, che metterà all’opera i bambini e le loro famiglie!.
libri
I contenuti del progetto sono realizzati da Librì progetti educativi - leader nazionale nella realizzazione di campagne educative destinate al mondo della scuola di ogni ordine e grado.

Quali sono i contenuti di Happy & Green School?

sviluppo_sostenibile
Dal 20 settembre 2021, le scuole primarie di tutta Italia potranno consultare gratuitamente i contenuti del percorso educativo online dedicato all’educazione ed allo sviluppo sostenibile.
Attraverso la nostra piattaforma online, consultabile in classe con la LIM o un Pc, le classi scopriranno i 4 elementi della Natura. Avranno modo di conoscerli, scoprire curiosità, riflettere sulla loro importanza nell’ambiente e come essi siano esempi perfetti di sostenibilità circolare. Saranno affrontati anche temi sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. I contenuti possono esser condivisi anche a casa, in famiglia.

Come partecipare al Contest e trasformare i progetti in realtà?

Contest Classi novità 21/22: tutte le classi delle scuole primarie, potranno partecipare ad una sfida davvero coinvolgente e green: rendere più sostenibile la propria scuola.

Come? Immaginando strumenti e soluzioni che possano cambiare gli spazi e la vita scolastica ed essere veramente realizzabili! Perché i progetti più virtuosi non solo saranno premiati ma sostenuti economicamente con una base di finanziamento da parte del Gruppo Selex.

Una giuria, composta da esperti, selezionerà i migliori progetti presentati e decreterà i vincitori del concorso.

Le idee delle classi potranno essere presentate entro il 20 gennaio 2022 - prorogata al 14 marzo 2022, secondo le modalità previste dal Regolamento
In collaborazione con:
Kelloggs Loacker