29/06/2022

Disegno dal vero

Un’idea che piacerà tantissimo ai bambini, per stimolare la loro creatività e il loro amore per la natura. Si parte da un pezzo di cartone, magari ricavato da uno scatolone. Con il pennarello si disegna un vaso, poi con la punta delle forbici si realizzano un po’ di buchi nella parte superiore, sopra al disegno.
Ora non resta che riempire questi buchi con i fiori raccolti nei prati, oppure con dei semplici soffioni: facile ma di grande effetto! In alternativa, si può disegnare il muso di un simpatico animaletto e con i fiorellini realizzare una divertente capigliatura. Oppure ancora, lasciare via libera alla fantasia dei bambini per trovare altre fantastiche idee…

Roselline di pistacchi!

Che gola i pistacchi! Se li hai utilizzati per fare un dolce, oppure li hai sgranocchiati durante un aperitivo, non buttare i gusci nella spazzatura: utilizzali per realizzare dei fiori inaspettati. Ti serve solo una pistola per colla a caldo e un foglio di carta da appoggiare sul piano di lavoro. Comincia con tre mezzi gusci, incollandoli tra loro alla base per realizzare il bocciolo. Prosegui poi incollando altri mezzi gusci tutto intorno. Appoggia il fiore al foglio sul piano, si incollerà alla base facilitandoti il lavoro, perché starà in piedi da solo.
Alla fine, ti basterà staccare la tua rosellina dal foglio con l’aiuto di un cutter. 

Fiorisce la fantasia