29/06/2023

Per non perdere il segno

Un segnalibro pronto in poche mosse, perfetto per le letture estive sotto l’ombrellone, facilissimo da realizzare. Basta ritagliare da un cartoncino la sagoma di un ghiacciolo e poi ricoprirla con strisce di washi tape: conosciuto anche con il nome masking tape, è un particolare nastro adesivo di carta, arricchito da vari colori e fantasie, si trova in vendita in cartoleria e nei negozi di bricolage.
È divertente alternare varie fantasie. A questo punto, è il momento di applicare la colla sull’estremità superiore del bastoncino del gelato e attaccare il cartoncino ricoperto con il washi tape.
www.ispirando.it

Un cuore dolcissimo

Un anello decorato da un cuoricino tenero tenero: come si fa a resistere? Si comincia tagliando di sbieco le due estremità di un bastoncino e poi saldandole tra loro incollando un altro pezzetto di bastoncino sul retro,
con la colla vinilica. Ora spazio alla fantasia: con dei pennarelli indelebili tracciare le righe alternate, magari aiutandosi attingendo il colore con un pennellino. Ora basterà fissare il cuoricino a un anello di quelli fatti apposta per creare bigiotteria, con una punta che andrà inserita nel perno incollato dietro il cuore, preventivamente forato. E voilà!
www.linfacreativa.net

Idee con lo stecco