30/10/2022

• Astrazioni su terra

Un vecchio vaso di terracotta, ben pulito e asciugato, può essere la base per realizzare un’elegante opera astratta. Con il vantaggio di poterci mettere una bella piantina! La prima cosa da fare è passare uno strato di vernice spray su tutta la superficie esterna del vaso.
Se non fosse abbastanza coprente, ripetere l’operazione dopo un paio d’ore, quando il primo strato sarà asciugato. Quindi disegnare con una matita le forme geometriche e con un pennellino stendere all’interno una vernice colorata opaca, utilizzando anche colori differenti. Lasciare asciugare e terminare con una vernice trasparente protettiva.
https://www.ispirando.it/dipingere-vasi-di-terracotta-in-stile-astratto/

 

• Fiamme di cristallo

Un centrotavola per le feste d’effetto, facilissimo da realizzare. Servono calici da spumante, anche diversi tra loro, magari recuperati da servizi spaiati o in un mercatino. Basta riempirli con piccole palline dell’albero natalizio
e capovolgerli sul tavolo, direttamente sulla tovaglia o su un runner dorato. Si trasformeranno in perfette basi per semplici candele bianche: il consiglio è di giocare con differenti altezze. Per completare la tavola, si possono spargere sulla tovaglia alcune palline dorate.
https://www.corsoarredo.it/idee-per-capodanno-2019-come-decorare-la-casa/

 

VOGLIA DI CASA