• Pak Choi Detto anche cavolo cinese, il Pak Choi è uno dei cibi più ricchi di nutrienti. Dal sapore simile al cavolo nostrano, è un vero superfood, ottima fonte di vitamina A, C e K e ricco anche di vitamina B6, folati, calcio e manganese. I suoi gambi, croccanti, sono perfetti in insalata. Le foglie, invece, sono ottime cotte, sia lessate o al vapore, sia saltate in padella o in umido.
• Pastinaca Da noi è poco conosciuta, ma nei paesi anglosassoni la Pastinaca è una star: eccellente fonte di fibre, povera di calorie, è ideale per chi vuole perdere peso conservando le energie e mantenendo sano l’intestino.
Ha un buon sapore fresco, acidulo, che ricorda un mix di carota e sedano. Si lessa e si frulla per preparare creme e zuppe, oppure si taglia a chips e si frigge. O si fa a fettine, si cosparge di sale e olio e si cuoce sotto il grill per 15 minuti.
Simile a una grande carota bianca, è più proteicaS
• Kissabel Rossa fuori, rossa dentro: Kissabel è una mela nuova, che sorprende per il colore intenso della sua polpa. Energetica e ricca di antiossidanti, è originale anche nel gusto, perché unisce al sapore della mela note di frutti di bosco.
In cucina, può essere usata per colorare di rosso la classica crostata di mele, oppure in originali insalate: da provare per esempio con finocchi e noci, oppure con misticanza e scaglie di formaggio stagionato.
• Bacche di Goji Utilizzate da migliaia di anni dalla medicina cinese tradizionale, oggi spopolano anche in Occidente: le Bacche di Goji hanno potere energizzante, idratante e contrastano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.
Si possono mangiare da sole, come caramelle naturali, oppure aggiunte allo yogurt a colazione: 2-3 cucchiai al giorno per mantenersi giovani e forti.
Nasce dall’incrocio di mele selvatiche dalla polpa rossa con mele di alta qualità