Una scuola più sostenibile, insieme si può

02/11/2021

Stiamo chiedendo alle classi delle scuole primarie italiane di progettare la scuola del futuro, in termini di sostenibilità ambientale. Oltre a fornire contenuti gratuiti, ci impegniamo a contribuire a finanziare le idee migliori, che realizzeremo anche grazie alla raccolta fondi delle famiglie. Ecco i passi di questa importante iniziativa.

Costruiamo insieme la scuola sostenibile del futuro
A partire dal 20 settembre, è online (www.tuttiperlascuola.it) il progetto educativo Happy Green School, dedicato alla sostenibilità ambientale per le scuole primarie di tutta Italia. Tanti contenuti gratuiti per parlare in classe della sostenibilità ambientale e degli Obiettivi dell’Agenda 2030.

Tutti a scuola di sostenibilità
Happy Green School, il percorso educativo online promosso da Tutti per la Scuola, ha scelto i 4 elementi della Natura - Acqua, Aria, Terra e Fuoco - per parlare di sostenibilità ambientale nelle scuole primarie di tutta Italia.

Come costruire una scuola felice e green
Fino al 20 gennaio, tutte le classi delle scuole primarie possono partecipare al contest Happy Green School, presentando il loro progetto per rendere più sostenibile la propria scuola.
L’elaborato, composto da: - disegno, presentazione pdf, progetto 3D (modello in scala), fotografie, prospetto budget... dovrà essere inviato dall’insegnante tramite una e-mail all’indirizzo: scuola@progettiedu.it. Nell’oggetto andrà indicato: “Librì Progetti Educativi - Concorso Happy & Green School”.
Dovrà essere inviato entro e non oltre il 20.01.2022 fino alle 23.59, faranno fede orario e data riportati sulla e-mail di invio.

Per info, contattare la Segreteria del Concorso:
e-mail: scuola@progettiedu.it
tel. 055.9073.919 – fax 055.9073.977

Un aiuto per realizzare concretamente i progetti proposti dalle Classi
I progetti delle scuole più virtuosi non saranno solo premiati, ma anche sostenuti economicamente da Tutti per la Scuola.
Anche tu puoi fare la tua parte: scopri come su
http://www.tuttiperlascuola.it/

Una scuola più sostenibile, insieme si può